Credete esser bello colui che piace, o credete esser bello colui che si piace, e vi piace ?

A volte ci sono delle piccole frasi, che volano nella mia, per fortuna, profonda immaginazione, e da lì partono tanti di quei pensieri che fermi tutti non si capisce più nulla.

Insomma, una persona che si piace significa che sta bene, ma allo stesso tempo una persona che piace significa che sembra star abbastanza bene da poter piacere, o forse è sbagliato?

Probabilmente chi piace finge, o meglio, nasconde ciò che ha dentro e ciò che ha vissuto, ho conosciuto tante persone che hanno sempre preferito imprigionare invece che voler trovare una soluzione, io invece non me la sono cavata meglio ad esser sincero, per troppa esposizione, come può esser di esempio uno di squarcio di mente del genere.

Tornando al discorso, cos’è la felicità? Cosa significa stare bene, e soprattutto, quando si finge di stare bene, forse significa che si è capaci di esserlo veramente, perchè si sa come sia fatta la felicità, almeno è un mio pensiero.

Credo che la felicità sia il rispecchio del vissuto e di come tutti noi abbiamo deciso di reagire a questo, che sia stato positivo o negativo, dai nostri punti di vista. Riconoscere, reagire ed essere umili e resilienti, sono a mio parere, le cose principali da tenere a mente se ci si sente male, o sbagliati in qualche modo.

La felicità è ciò che avviene in un attimo, in un sorriso, un ricordo, un flash, un abbraccio, un bacio, la felicità viene spesso paragonata al sentirsi completo, ma in realtà senza tanti attimi di felicità, questo completo non verrebbe mai a formarsi, anche se tutti siamo già nati completi, nasciamo con la necessità di condividere e non di dividere, i nostri cuori e le nostre emozioni.

Questa libertà intellettuale mi aiuta a capire ciò che penso di piccole cose, io ho trovato la mia felicità, e spero di ottenerne costantemente, ogni giorno, ogni istante, pensando a ciò che mi piace davvero e scoprendo chi sono davvero, dopo tutto siamo tutti adolescenti, e un po’ tutti ci restiamo anche da adulti, il sapere è infinito.

